Come preparare un secondo gustoso a dieta? Ecco la ricetta della dietista pronta in pochi minuti e super filante.
L’alimentazione sana da rispettare a dieta è quasi sempre difficile da rispettare e molto noiosa. Un esempio sono proprio gli spinaci che di solito vengono preparati in modo poco gustoso al vapore o bolliti e conditi con un goccio di succo di limone. Questa volta però la dietista Stavolone ha deciso di suggerire un modo molto più gustoso per mangiarli senza sensi di colpa, ma con pochissime calorie. Per questa ricetta serviranno pochissimi ingredienti e potrà essere assemblata direttamente in padella.
Ingredienti per i burger di spinaci:
-Spinaci
-1 uovo
-1 cucchiaio di ricotta
-formaggio filante

Il procedimento facilissimo per i burger di spinaci della dietista
Preparare una ricetta light non è mai stato più semplice e anche super goloso grazie al cuore filante di questi burger di spinaci preparati direttamente in padella. Cominciamo subito dagli spinaci, alimento presente in quasi tutte le diete per perdere peso. Questa verdura è ideale per moltissime preparazioni ed è ricca di nutrienti. Perfetta da consumare a cena per sentirsi leggeri e dormire meglio. Il primo step è farli appassire in padella o bollirli, qualsiasi delle due cotture andrà bene. Bastano pochi minuti per rendere le foglie tenere e gustose con un filo d’olio e un spicchio di aglio. A questo punto quando saranno cotti mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo 1 uovo e un cucchiaio di ricotta classica. Cominciamo a mescolare per bene amalgamando tutti gli ingredienti.
Visualizza questo post su Instagram
Passiamo ora alla padella antiaderente per calda e versiamo un po’ del composto formando dei piccoli burger. Aiutiamoci con una spatola in silicone e livelliamo bene le uova fino a quando non cominceranno a solidificarsi. A questo punto aggiungiamo al centro del burger, nella parte morbida, un pezzettino di formaggio filante. Una volta cotti da un lato, possiamo girarli dall’altro e completare cottura. Quando saranno cotti da entrambi i lati spegniamo il fuoco e serviamo in tavola. Il risultato saranno die burger di spinaci super gustosi, proteici e ideali da consumare a cena. Possiamo abbinarli a un’insalata profumata al limone o a qualche verdura grigliata per una cena completa e ricca di gusto.
