Come caricare il bucato in lavatrice? C’è un errore che fanno tutti e che rovina i capi

L’esperto di pulizie spiega come caricare nel modo giusto il bucato in lavatrice per evitare di rovinare i capi e qual è l’errore da non fare mai.

Caricare la lavatrice per il bucato sembra un gesto semplice e velocissimo da fare, ma anche questo piccolo dettaglio è fondamentale per avere sempre capi lavati al meglio e freschissimi. Proprio durante la preparazione del bucato ci sono tanti errori da evitare per non rischiare di rovinare i capi o di non farli igienizzare al meglio. Tra questi il più sottovalutato è sicuramente su come posizioniamo il bucato in lavatrice.

Il primo gesto che ci viene in mente è quello di prendere con forza il mucchio di abiti dal cesto dei capi sporchi e gettarlo così com’è all’interno del cestello, aggiungere poi il detersivo nel cassetto e far partire il lavaggio. Prima ancora però di usare mille prodotti e accertarsi di scegliere il programma più giusto per ogni lavaggio, c’è un gesto da correggere: quello di inserire i capi nel cestello tutti insieme. In questo modo si formerà un vero e proprio groviglio che neanche i giri velocissimi della lavatrice riuscirà a sciogliere. Un errore che può costare non solo la qualità ai vostri capi, ma anche il corretto lavaggio dei vestiti. Ecco dunque qual è il modo migliore per caricare il cestello e ottenere un bucato perfetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Il modo giusto per caricare i capi nel cestello della lavatrice: un passaggio da non sottovalutare

La soluzione più giusta per caricare i capi in lavatrice non è certo quella di piegarli uno per uno. Un gesto assolutamente inutile anche perché saranno completamente stravolti dalla centrifuga. Il modo migliore è quello di caricare un capo alla volta e assicurarci che sia ben steso e non aggrovigliato su se stesso. Un’attenzione particolare va data ad esempio alle lenzuola che vanno separate bene prima di essere inserite in lavatrice. Al contrario in molti hanno la cattiva abitudine di formare un groviglio enorme di abiti e infilarli con forza in lavatrice, questo gesto che sembra innocuo in realtà li rovina e non permette un lavaggio accurato.

lavatrice
Come caricare il bucato in lavatrice.

Ecco perché caricare nel modo giusto i capi in lavatrice è il vero primo passo per avere un bucato sempre fresco e profumato ideale, ma soprattutto igienizzato al meglio. Non resta che non ripetere più questo errore e finalmente avere sempre un risultato impeccabile.

Lascia un commento