Le 3 città più economiche da vedere a marzo in Europa con volo a 30 euro

Tirana, Marsiglia e La Valletta sono le tre città d’Europa perfette per un viaggio a marzo con un volo al costo di soli 30 euro. 

Partire con soli 30 euro è possibile? Per fortuna ogni mese il sito Skyscanner evidenzia le destinazioni più economiche d’Europa che a marzo sono dei veri e propri gioielli da ammirare e in cui addentrarsi. Sul sito del noto sito di prenotazione di voli sono infatti disponibili le tariffe per quasi tutte le città d’Europa nei diversi mesi dell’anno. Avendo date flessibili e adattandosi agli orari sarà possibile spendere solo 30 euro per un viaggio unico in queste tre città meravigliose. Le prescelte per il mese di marzo sono Tirana in Albania, Marsiglia nel cuore della Francia e La Valletta sulla splendida isola di Malta. Tre meraviglie da vedere almeno una volta nella vita che in questo mese sono le mete più economiche in assoluto.

Alla scoperta di Tirana in Albania: la città delle meraviglie

La New York dei Balcani, così la città di Tirana è spesso definita dai viaggiatori grazie ai grattacieli e alla crescita costante. Una città viva e dinamica pronta a stupire chiunque con la sua storia e la sua architettura unica. Il cuore della città è la Piazza Scanderberg con la Moschea e la Torre dell’orologio. Anche la Piramide di Tirana è un’attrazione da non perdere perfetta per ammirare la città dall’alto. Per vivere a pieno la vita notturna e la movida della città non c’è niente di meglio che trascorrere una serata nel Quartiere Blloku che è centro della vita notturna tra bar, locali e caffè. Tirana è dunque una delle città più affascinanti d’Europa pronta a stupire chiunque anche grazie ai suoi prezzi accessibili.

Città economiche marzo Europa
La bellissima cattedrale a Marsiglia.

Tutto il fascino di Marsiglia nel cuore della Francia da scoprire a marzo

Marsiglia è la città più antica della Francia, un vero gioiello affacciato sul mare che racconta una storia incredibile. Il cuore pulsante della città francese è sicuramente il Porto Vecchio dove concedersi lunghe passeggiate romantiche e soprattutto lasciarsi incuriosire dal marcato del pesce. Le Paner è il quartiere storico più antico della città e incanta con un labirinto di vicoli colorati dove ci sono botteghe di artigiani da ammirare da vicino. Marsiglia è una delle mete più affascinanti d’Europa che merita di essere scoperta e marzo è il mese perfetto per farlo.

La Valletta capitale di Malta: la vera rivelazione tra i viaggi a marzo

Quando pensiamo a Malta ci vengono subito in mente le vacanze estive e il mare cristallino di quest’isola stupenda. La capitale La Valletta è però una meta perfetta da ammirare tutto l’anno, pronta a stupire chiunque con la sua architettura e la sua storia. La città-fortezza è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e riesce incantare tutti con la bellezza della Cattedrale di San Giovanni, Il Palazzo del Gran Maestro e l’Upper Barrakka Gardens con una vista spettacolare sul Porto Grande.

Non resta che lasciarsi incantare da una di queste tre mete uniche al mondo nel mese di marzo e approfittare delle tariffe super economiche sul sito di Skyscanner.

Lascia un commento