Le polpette low carb della nutrizionista sono anche vegetariane e perfette a pranzo

La nutrizionista prepara le polpette low carb perfette per un pranzo sano e veloce, ma anche vegetariane: una ricetta adatta a tutti.

Scegliere di preparare un pranzo low carb e quindi con pochissimi carboidrati non è una sfida impossibile. La nutrizionista Alice Carnevale ha deciso di proporre una ricetta davvero gustosa e perfetta anche per chi deve portare il pranzo a lavoro o all’università e ha voglia di qualcosa di gustoso, ma leggero. Queste polpette vegetariane sono infatti la soluzione ideale per un pranzo unico e ricco di nutrienti, magari in compagnia di un’insalata fresca. Ecco tutti gli ingredienti che servono per realizzare questa ricetta approvata dalla nutrizionista e quindi non solo buona, ma anche molto sana.

Ingredienti per le polpette vegetariane della nutrizionista:

Ricotta

Spinaci ben strizzati

1 uovo

Farina di mandorle

Sale e pepe

Con pochi e semplici ingredienti che avrai già in dispensa se sei a dieta, sarà possibile preparare un pranzo nutriente e gustoso da portare in giro.

Come preparare le polpette vegetariane con la ricetta della nutrizionista

Ricotta e spinaci è un grande classico a dieta, ma chi ha detto che bisogna mangiarli in modo triste e noioso? Ci sono moltissime ricette che rendono gli ingredienti semplici molto più saporiti. A proposito degli spinaci, ecco la ricetta di una dietista per preparare dei burger filanti perfetti a dieta. Questa volta però al centro della cucina ci sono le polpette, che in questo caso sono anche vegetariane. Il primo step è quello di unire alla ricotta un uovo e cominciare a mescolare bene per amalgamare i due ingredienti. Aggiungiamo a questo punto gli spinaci. Attenzione a strizzarli bene prima di usarli per eliminare tutta l’acqua. Se sono troppo lunghi possiamo sminuzzarli anche con le mani. Quando il composto sarà ben amalgamato possiamo dunque aggiungere la farina di mandorle, un pizzico di sale e un po’ di pepe.

polpette low carb della nutrizionista
Le polpette low carb della nutrizionista. Fonte: Instagram

Con le mani formiamo le polpette e sistemiamole in friggitrice ad aria. Facciamo cuocere fino a quando non saranno ben dorate fuori, ma attenzione che resteranno sempre morbide all’interno. Una volta pronte possiamo gustare le polpette con un’insalata fresca o anche con una salsa leggera da abbinare. Un pranzo ricco di vitamine e gustoso approvato dalla nutrizionista che potrebbe seriamente svoltare la tua giornata.

Lascia un commento