Chiara Pavan è considerata ufficialmente la quarta giudice di questa edizione di Masterchef Italia: ecco quanto costa mangiare al suo ristorante.
La 15esima edizione di Masterchef Italia continua a far discutere tra eliminazioni inaspettate e prove con ingredienti estremi. Quest’anno però la novità assoluta è la presenza di una quarta chef che si è aggiunta al resto del team. Insieme a chef Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli c’è anche la chef Chiara Pavan che è stata presente in tantissime prove e puntate di questa edizione fortunatissima. La chef vanta 1 stella Michelin e 1 stella Michelin Verde proprio per la sua cucina che esalta i vegetali ed evita gli sprechi dando vinta a ingredienti e piatti davvero unici.
Il giudizio della chef Pavan è sempre puntuale e molto deciso. Sin dalla prima puntata di Masterchef si è presentata al fianco dei concorrenti per aiutarli a presentarsi davanti ai tre giudici. In alcuni casi però il giudizio della chef è stato decisivo e la sua presenza ha acceso la curiosità del pubblico sulla sua cucina. Per fortuna è possibile assaggiare le sue creazioni al ristorante Venissa in provincia di Venezia dove ha conquistato ben due stelle Michelin e dove propone due menu di degustazione. Ecco svelato a che prezzo.

Il menu al ristorante della chef Chiara Pavan: prezzo e portate di un’esperienza unica
Siamo ormai abituati a vedere la chef Chiara Pavan assaggiare e giudicare le prove più difficili di Masterchef Italia dove è ormai famosa la sua green box, una scatola verde con ingredienti vegetali affidati ai concorrenti del talent show. Per fortuna anche il pubblico a casa può assaggiare le prelibatezze della chef al ristorante Venissa in provincia di Venezia. Un luogo immerso nel verde che propone una cucina unica. Il menu degustazione di 7 portate ha un costo di 165 euro a persona, l’abbinamento vini è servito al prezzo di 90 euro a persona. Il secondo menu di degustazione proposto dalla chef Pavan è invece di 10 portate al prezzo di 185 euro a persona con l’abbinamento vini servito al costo di 105 euro per persona.
Un prezzo che si adegua a quello dei menu dei ristoranti stellati italiani e che permette di assaggiare la cucina unica della chef. Le erbe, i vegetali degli orti della tenuta e il pesce sono protagonisti del menu. Va sottolineato che nessun prodotto della cucina è surgelato all’origine e questo esalta la freschezza degli ingredienti proponendo un’esperienza incredibile al palato. Gli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto propongono una cucina che definiscono ambientale, pronta a descrivere l’ambiente che ci circonda e il territorio. Non resta che lasciarsi conquistare dai sapori dell’arte di chef Pavan e sperare di rivederla presto sul piccolo schermo, magari come quarta giudice fissa di Masterchef.
