Un posto al sole, anticipazioni settimana 23-27 febbraio: Ornella non perdona e gela Raffaele

Dal 23 al 27 febbraio 2026, al centro del dramma di Un posto al sole ci sarà la storica coppia composta da Raffaele Giordano e Ornella Bruni. Il portiere più famoso di Napoli sperava in un ritorno alla normalità, ma il destino ha in serbo un freddo risveglio.

Nelle puntate della settimana prossima, Ornella è finalmente tornata a casa. Tuttavia, il suo sguardo non incrocia più quello del marito con la dolcezza di un tempo. La crisi che ha colpito i coniugi Giordano sembra essere sempre più profonda. Raffaele ha appena salutato Eleanor, felice di averla aiutata. Ma proprio mentre lui sorride per il bene fatto, Ornella gela ogni suo entusiasmo. La donna confida a Giulia Poggi tutto il suo dolore. Il perdono appare lontano, quasi impossibile.

Mentre i due soffrono, Cristina Ferri si trasferisce a vivere stabilmente nel condominio di via Posillipo. La ragazzina porta con sé il peso del trauma terribile vissuto recentemente. Nonostante l’affetto di Marina Giordano, Filippo Sartori e Serena Cirillo, il suo vuoto interiore sembra incolmabile. Nemmeno la vicinanza delle piccole Irene ed Elisabetta riesce a distrarla. Il clima a casa di Roberto Ferri si fa teso. Nel frattempo, il caos avvolge anche la vita di Rosa Picariello. La donna sembrava aver trovato la serenità accanto a Damiano Renda, ma il passato bussa prepotentemente alla sua porta. Pino sta andando avanti con la sua vita e questo genera nella donna una reazione inaspettata. La gelosia e il dubbio iniziano a tormentarla, mettendo in discussione ogni sua certezza sentimentale. Anche il mondo della radio subisce scossoni. Michele Saviani scopre che dirigere l’emittente è un compito molto più gravoso del previsto.

Un posto al sole
Eleanor (Whoopi Goldberg), Un posto al sole – morrisons.it

Un posto al sole, il crollo di Cristina e il bivio sentimentale di Rosa: cosa accadrà davvero?

La settimana prosegue con Cristina che non riesce più a fingere. Davanti a una Marina sempre più protettiva, la giovane Ferri esplode in un pianto liberatorio. Emergeranno dettagli inquietanti sui momenti immediatamente precedenti al suo incidente. Questi nuovi elementi spiegheranno finalmente perché la ragazzina sia così inconsolabile. Roberto Ferri, solitamente cinico e distaccato, si ritroverà impotente di fronte al dolore della figlia.

Il rapporto tra Ornella e Raffaele tocca il punto di non ritorno. La scelta della dottoressa di restare al lavoro in ospedale non è solo senso del dovere. Rappresenta una fuga da un marito che ora sente estraneo. La donna non riesce a dimenticare il dolore che lui le ha provocato. Ogni tentativo di Raffaele di riavvicinarsi viene respinto con una freddezza che sa di addio. Giulia proverà a mediare, ma la ferita di Ornella è ancora troppo profonda. Intanto per Guido Del Bue e Mariella Altieri, il Festival di Sanremo diventa un terreno di scontro con gelosie e piccoli dispetti domestici. Fortunatamente, lei deciderà di fare un passo indietro, ritirando il suo “veto” sulla visione della gara canora. Ma la pace sarà solo temporanea? La prima serata del Festival riserverà comunque colpi di scena che influenzeranno l’umore di tutta la famiglia.

Venerdì 27 febbraio la puntata si focalizzerà su Rosa e Manuela Cirillo. Una cena al ristorante per la Picariello si trasformerà in un incubo. Trovarsi faccia a faccia con i propri sentimenti per Pino la farà vacillare. Il legame con Damiano è solido, ma il cuore della donna sembra battere per due persone diverse. Nel frattempo, Manuela è sommersa dai preparativi per il matrimonio con Niko Poggi. La ragazza sarà costretta a prendere una decisione difficilissima che potrebbe cambiare i piani per le nozze. Anche Gianluca e Anna dovranno affrontare un confronto delicato. Insomma, la settimana di Un posto al sole su Rai 3 sarà molto intensa. Non resta che sintonizzarsi tutte le sere alle 20:50!

Lascia un commento