Preparare un dolce golosissimo a dieta è possibile: ecco la ricetta senza zucchero e senza farina perfetta a colazione o merenda.
Fare la colazione giusta a dieta è sempre una sfida tra gusto e poche calorie, ma questa cheesecake senza farina e senza zucchero è la soluzione giusta. Un dolce con solo 185 calorie preparato comodamente in friggitrice ad aria o in forno. Questa ricetta super golosa e morbidissima al cioccolato è ideale a colazione, ma anche come spuntino a merenda. Ecco tutti gli ingredienti che servono per ottenere un risultato impeccabile.
Ingredienti per la cheesecake al cioccolato:
250g yogurt
100g cioccolato
5 uova
Topping (facoltativo):
Crema spalmabile proteica senza zucchero
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento passo dopo passo per preparare la cheesecake al cioccolato
Preparare ricette fit anche super golose non è difficile e sui social sono tantissimi i piatti consigliati anche da esperti di nutrizioni. Un esempio sono questi burger di spinaci assolutamente da provare a pranzo o cena consigliati dalla dietista. Questa volta però la protagonista è una torta che è anche un grande classico amato da tutti: la cheesecake. Una versione fit, ma golosa al gusto cioccolato senza farina e senza zuccheri. Perfetta per cominciare la giornata o fare uno spuntino pomeridiano magari in compagnia di una tazza di tè.

Il primo passo per preparare la cheesecake con soli 3 ingredienti è sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o comodamente in microonde. Una volta fuso del tutto diamogli una mescolata e aggiungiamo in una ciotola le uova e lo yogurt. Con l’aiuto di una frusta amalgamiamo bene tutti gli ingredienti in modo da scioglierli al meglio ed evitare grumi. Sembra impossibile, ma questa prelibatezza non ha bisogno di farina, né di alcun ingrediente aggiuntivo. Una volta ottenuto un composto liscio e morbido possiamo trasferirlo in una tortiera foderata con cerniere.
La cottura è la parte migliore di questa ricetta. Possiamo scegliere di cuocere in friggitrice ad aria a 150 gradi per 30 minuti. Basterà aggiungere sul fondo della friggitrice dell’acqua, circa 120 ml. In alternativa possiamo cuocere in forno a 170 gradi per 40 minuti. Una volta pronta lasciamola raffreddare completamente e poi possiamo guarnirla con il nostro topping preferito. L’ideale è scegliere una crema spalmabile proteica e cominciare al meglio la nostra giornata. Una fetta di questa torta a colazione accompagnata dalla nostra bevanda preferita è perfetta per tenere a bada le calorie e cominciare la giornata con gusto senza rinunce.
