La città delle luci e dei ponti è la più affascinante d’Europa: meta ideale in primavera

Lucerna in Svizzera è una perla meravigliosa in Europa che in primavera e in estate si trasforma in un’esplosione di colori.

Tra le città più belle da ammirare in primavera in Europa non può mancare una tappa obbligatoria nella meravigliosa Lucerna in Svizzera. La città delle luci e dei ponti, così viene chiamata questa bomboniera che brilla e risplende alla luce del sole a partire dal mese di aprile. Qui si intrecciano laghi cristallini, l’architettura medievale e i panorami alpini che sono un vero spettacolo per i viaggiatori che si avventurano alla scoperta di questa meraviglia nel cuore della Svizzera.

Lucerna è famosa per i suoi ponti che offrono una prospettiva privilegiata sulla città. Famosissimo è il Ponte della Cappella, che è il ponte coperto in legno più antico in Europa. Qui c’è da ammirare la Torre dell’acqua con la sua forma ottagonale. Camminando si possono ammirare sul soffitto i dipinti seicenteschi che raccontano la storia della città. Una bellezza rara che conquista i turisti di tutto il mondo. Un altra tappa da esplorare è il Ponte del Mulino, una costruzione medievale in legno in cui è possibile ammirare i dipinti della Danza della Morte. Lucerna è però anche una destinazione naturalistica unica. Ecco tutto quello che c’è da vedere.

Lucerna
La bellissima città di Lucerna.

Tutta l’esplosione della natura della città di Lucerna in Svizzera

La primavera continua a stupire i viaggiatori di tutto il mondo offrendo panorami unici circondati da una luce meravigliosa. Nella città di Lucerna è possibile ammirare l’esplosione della natura attraverso delle bellezze uniche al mondo. Da non perdere è una gita in battello al Lago dei Quattro Cantoni da cui è possibile ammirare il panorama. Per gli amanti delle Alpi i Monti Pilatus e Rigi sono un’escursione unica. I turisti possono raggiungere la vetta attraverso la funivia e da qui ammirare un panorama unico al mondo.

Ritornando in città c’è il museo più visitato della Svizzera che è quello dei trasporti con esposizioni interattive di treni, auto, aerei e navi. Anche Il Giardino dei Ghiacciai è una delle tappe più amate in città. Qui si possono ammirare marmitte giganti dell’era glaciale e soprattutto divertirsi nel famoso labirinto degli specchi. Lucerna si conferma dunque una città bellissima tutto l’anno e in particolare molto affascinante in primavera quando la natura offre il suo massimo splendore tra luci e colori sgargianti. Non resta che sceglierla come meta di un weekend tra aprile e giugno e lasciarsi conquistare dalle sue meraviglie.

Lascia un commento