Firenze, Napoli e Venezia sono le tre destinazioni migliori da vedere in Italia nel mese di marzo: poca folla e grandi avventure.
Marzo è un mese troppo sottovalutato per i viaggi e in particolare ci sono tre città italiane perfette da visitare in un weekend. Le protagoniste di questo mese sono Firenze, Napoli e Venezia che proprio a marzo cominciano a mostrare una luce diversa pronta ad abbracciare l’arrivo della primavera. Un weekend made in Italy è ciò che serve per godersi qualche giorno di relax tra amici, famiglia o in coppia e finalmente lasciarsi stupire da luoghi che raccontano la storia del passato e regalano viste meravigliose.
Tutto il fascino di Firenze a marzo: città perfetta da visitare in questo periodo
Prenotare un weekend nella città di Firenze a marzo è un’idea geniale per unire relax e visite guidate senza folla. Immancabile è la tappa al complesso di Santa Maria del Fiore da vedere in un paio di giorni e la visita alla Galleria degli Uffizi pronta a emozionare con i dipinti più famosi della storia dell’arte italiana e internazionale. Firenze però non è solo cultura, ma anche lunghe passeggiate sul Ponte Vecchio e tradizioni culinarie che esplodono. Cenare nei ristoranti più famosi della città permetterà di intraprendere un viaggio culinario davvero unico al mondo.

Alla scoperta di Napoli tra storia, arte, panorami mozzafiato e cibo tradizionale
Visitare Napoli è un piacere che dura tutto l’anno e anche il mese di marzo non è da meno. Le tariffe per soggiornare nel centro della città sono convenienti in questo periodo e permettono di vivere a pieno l’atmosfera magica di questo luogo unico. Tra passeggiate sul lungomare ai piedi del Vesuvio e la visita alle chiese più famose del centro storico, i viaggatori potranno scoprire una città unica. Tutte le vie più famose del centro regaleranno un’esperienza meravigliosa che unisce storia e tradizioni. Non può infatti mancare il tour culinario della città con le prelibatezze più famose dalla pizza ai dolci più iconici come la sfogliatella che regalerà un risveglio unico al mondo.
Weekend a Venezia a marzo: la città più romantica d’Italia è un sogno ad occhi aperti
Vivere sull’acqua è un’emozione unica e come sempre la città di Venezia è conosciuta in tutto il mondo come la più romantica in assoluto. Per questo la perla della laguna è ideale per i viaggi di coppia, ma non solo. Da piazza San Marco al caratteristico giro in gondola, camminare sulle strade della città sarà un’esperienza affascinante e suggestiva che regala le emozioni di un viaggio incredibile. Non resta che scegliere una di queste tre mete italiane per rilassarsi in un weekend di marzo diverso dal solito.
Indice dei contenuti
